domenica 1 marzo 2015

Ralph Burch







Le pinup di Ralph Burch, classe 1945, hanno avuto un successo inaspettato: la prima è stata qualcosa che Ralph ha disegnato per il suo editore e poi una ha tirato l'altra e così via.
Lepinup di Ralph, concernenti martini, cocktails,divertimento, gioco, moda, sono state comperate dalle maggiori case americane per farne pubblicità.
Ralph ha scoperto il suo amore per l'arte l'ultimo anno delle scuole superiori ed è nelle scuole d'arte che ha frequentato dopo, che ha imparato le tecniche raffinate che usa tuttora.Prima non c'erano computer e tutto quello che facevi doveva essere fatto a mano e il disegnatore doveva davvero conoscere il suo mestiere.
Dopo il college, Ralph è andato a Chicago a lavorare per la compagnia Leo Burnett, una delle migliori, fino a qundo ha fondato una propria compagnia.
Dopo aver vinto parecchi premi per la propria creatività, si è trasferito nella soleggiata California del sud, da dove lavora per tutto il paese creando disegni per tessuti, per home decor, per prodotti manufatti, per le televisioni e per il cinema.







































Nessun commento:

Posta un commento