domenica 17 maggio 2015

Biba pinups


Ho trovato delle immagini di Pinup a nome Biba, quindi ho fatto una ricerca per vedere di chi si trattava, come illustratore. Mi sono persa....
Dunque: Biba era un negozio di abbigliamento di Londra degli anni 60/70, diventato famosissimo come marchio per diversi articoli in tutto il mondo. Cosa c'entra con le pinup? Io non l'ho capito.
Ci sono, però, dei mazzi di carte da gioco originariamente prodotti in Belgio dalla Van Genechten, pubblicati col nome Glamour Girls, i cui diritti sono passati nel 62 alla Heinrich Schwartz of Nurnberg Germany & co. che li ha stampati come mazzi di carte con le pinup girls.
Ora, cercando in internet queste carte, le si trovano con la dicitura Biba Heinrich Schwartz drawer. Disegnatore? Cercando questo nome, si trova un ufficiale delle SS.
Insomma, io non ho capito chi disegnasse queste carte da gioco, anche perchè se ne trovano a firma Vargas.
 Rinuncio a sapere e pubblico le immagini che ho trovato, immagini da cui sono stati tolti i semi delle carte da gioco:




































































Nessun commento:

Posta un commento